Scorri verso il basso per donare direttamente al team Mongol Rally

Scroll down to donate directly to the Mongol Rally team

The mongol rally

Mongol Rally

Il Mongol Rally è una corsa di macchina internazionale non competitiva che inizia in Europa e finisce ad Ulan Ude, una cittadina della Russia a 400 chilometri a Nord della Mongolia. La corsa ha come scopo primario la raccolta di fondi per organizzazioni nonprofit.

Il percorso è libero per ogni Team partecipante, ma prevede la partenza da Praga e l’arrivo a Ulan Udè, 400km a nord della Mongolia.

Ci sono solo 3 regole:

  • Partecipare con una macchina che abbia almeno 10 anni di vita e non superi la cilindrata di 1200cc;
  • Nessun supporto da parte dell’organizzazione, nessuna mappa satellitare o tecnologia gps;
  • Raccogliere almeno 1.000£ da donare in beneficenza, cosi suddivise: 500£ per Cool Earth, associazione legata all’organizzazione e 500£ per un ente scelto dal team partecipante

Il team

Noi siamo il TEAM JOYRIDE, abbiamo scelto per il viaggio una Fiat Punto del 2006 1.2 benzina.

Parteciperemo al rally percorrendo il cosi’ detto “Percorso sud”. Attraverseremo Ungheria, Serbia, Bulgaria, Turchia, Georgia, Azerbaijan, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Mongolia e Russia.

La partenza è fissata per il 20 luglio 2020, pensiamo di arrivare alla linea di arrivo intorno al 23 agosto 2020.

Il team e’ composto da 4 persone: Silvia, Massimo, Andrea e Benedetta.

Le persone del team sono accomunate da una forte passione per i viaggi e un pizzico di follia o incoscenza.

Silvia e Massimo sono di Sondrio, amici da una vita, Benedetta è bresciana di origine, bolognese d’adozione, Andrea è un bolognese Doc, la Punto che ci porterà in Mongolia è sua.

Una piccola curiosità, in occasione del Mongol Rally, Andrea e Benedetta si sposeranno il 13 giugno 2020, facendo di questa corsa il loro viaggio di nozze. Diventerà quindi anche un Mongol-Honeymoon!

perche’ Onesight

Abbiamo deciso di donare i proventi della nostra raccolta fondi a Onesight perchè Benedetta è un ottico e tramite Luxottica è potuta entrare in contatto con questa realtà, che per noi si differenzia dalle altre per concretezza e varietà di opportunità ed aiuti che porta in tutto il mondo. La vista è forse il senso più importante e completo, tramite i nostri occhi abbiamo la possibilità di osservare, comprendere e innamorarci del mondo che si apre davanti a noi. Pensiamo che dare la possibilità ad ogni essere umano di riacquistare la capacità visiva o essere aiutato in ogni modo affinchè questo sia possibile, sia uno dei regali più grandi che potremmo fare al nostro prossimo.

Sappiamo che Onesight opera anche in Mongolia con delle cliniche specifiche su quei territori, la nostra intenzione sarebbe di devolvere i soldi raccolti ad una di quelle cliniche operanti sul territorio mongolo, un modo per ripagare tutte le popolazioni che in qualche modo ci accoglieranno ed ospiteranno, con un segno concreto di un futuro migliore.

×  

OneSight

Donation

$